THE SUBWAYERS

A FIERCE UNDERGROUND COMPETITION THAT OSCILLATES BETWEEN LIFE AND DEATH

Title: SUBWAYERS

Genre: Fantasy / Action
Length: 70 min

Language: English & ASL


Location: Los Angeles / Berlin / NYC / Paris

Reasonable Budget: 20,000,000 Euro
Economic budget: 1,000,000 Euro
Official Website: www.subwayers.com

Detailed info: wix.com/thesubwayers password:
Production: Timer Warner/Warner Bros (US) + Pluin (Italy) RAI (Italy) + EuropaCorp (FR) 

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Synopsis

 

Short Treatment

 

Nella valle del Black Rock Desert, il giovane THUNDER KIT incontra il barbone DIONISO  Vanno ad un sotterraneo. Li incontra i subwayers. Thunder viene assergnato ai ZION, un gruppo di subwayers hyper-visualisti (sordi con eccellente percezione visiva). Li apprende che i Zion devono competere contro altri gruppi di subwayers per sopravvivere. Sotto certe regole rigide.

 

Ogni gruppo ha una mappa con delle istruzioni da seguire e indicazioni su quali treni prendere. I 'black-trains' sotteranei sono tutti molto puntuali e possono raggiungere qualsiasi città, in qualsiasi parte del mondo in meno di cinque minuti. Da New York arrivano a Rio in tre minuti. Da Tokyo arrivano a Buenos Aires in meno di quattro minuti. E’ da li che la storia comincia con vari intrecci, lotte, sfide ed ecc.

Alla fine, del gioco, i sopravvissuti del Zion team arrivano al primo posto e rintracciano i responsabili del gioco. Decidono di andarci fin li. Trovano un enorme centro computerizzato ove i responsabili ci giocano sulla vita di ogni subwayer per fini ludici ed economici. Orchestra totale. Vi è un altro pianeta che finanza su di loro. Decidono di esplodere il centro. E li ove dichiarano indipendenza da loro.

Treatment

Nella valle del Black Rock Desert, il giovane THUNDER KIT incontra un signore, DIONISIO, che dice di averlo osservato per giorni, di ammirare il suo talento e chiede di seguirlo. Arriva una macchina. Salgono li e si recano verso un edificio da trenta piani del tutto abbandonato. Tutti scendono dalla macchina e si recano verso un ascensore.

L’ascensore anziché salire sopra, scende giù. Arrivano quasi all'ottavo piano del sotterraneo. Dionisio chiede a Thunder di correre verso una piccola porta non appena le porte dell’ascensore si aprono. Ci sono vari passeggeri in corsa in giro. Thunder e Dionisio corrono, aprono la porta ed entrano dentro una stanzina. C’è una valigia. Dionisio dice di metterci sopra tutto quello che c’è nella valigia e che tra tre minuti arriva una ragazza che lo accompagnerà a un certo posto. Poi augura di buona fortuna e scappa via.

Thunder confuso, apre la valigia e trova vestiti e certi equipments da rock climbing. Trova anche una mappa da subway. Più confuso che mai, fa di tutto per vestirsi in fretta. In meno di tre minuti la porta si apre. Viene la ragazza FELICIA che dice a Thunder di seguirla. Thunder è in mezzo a mettersi i pantaloni, si mette i guanti, alcune corde e una pistola laser. Insieme corrono via.

Sono su una piattaforma. Vari subway sono in arrivo, altri sono in partenza. Vari sono i cartelloni lampeggianti.  ‘Segui tutte le regole che ti dico - dice Felicia - o sei carne bruciata’. Entrano in una subway. Corrono attraverso i carrelli. ‘In due minuti arriviamo a Brooklyn, ci aspetta la nostra squadra. Non ti fidare di nessuno eccetto di noi’. 

 

In meno di un minuto il messaggio di testo lampeggia ‘Prossima fermata Boston’. Si fermano a Boston. Le porte si aprono, escono ed entrano certi passeggeri. Le porte si chiudono. Improvvisamente un villano, con un pugno, rompe la finestra, entra dentro, prende Felicia al collo e intenta strangolarla. Lei si soffoca e da li comincia una lotta. Thunder entra nella lotta e la salva. In meno di un minuto e mezzo il messaggio di testo lampeggia ‘Prossima fermata Brooklyn’. La lotta continua. Il treno arriva a Brooklyn. Le porte si aprono. Felicia scappa. Il messaggio di testo comincia a lampeggiare:  ‘Prossima fermata Singapore city’. “Lascia! Esci!!" grida la ragazza. Thunder in mezzo alla lotta cerca di uscire ma le porte si chiudono. 'Non posso lasciarti andare in Asia!' grida Felicia, poi rompe il vetro delle porte con un estintore e mentre la subway comincia a prendere motore, Thunder kicks off il villano, salta dai finestrini delle porte con l’aiuto di Felicia ed esce dalla subway.

Fanno un profondo respiro. Sono già a Brooklyn. E’ piena di topi. Camminano sul piano di sopra e prendono un altro treno per la Wall Street station. Zion team, la sua squadra l’aspetta li. Si incontrano e si presentano. ‘Il prossimo treno per Rio è tra un’ora - sorride DARIO - benvenuto a bordo’. 


Dalla stazione di Mosca, il team G arriva in ritardo e perde la subway per Rio. Messaggio di testo lampeggia ‘Treno per Sydney in arrivo’. Trovano un modo per arrivarci diversamente a Rio. Si trovano in un bivio di decisioni: c’è un altra subway per Rio in cinque minuti ma sta in un’altra stazione, lontana di 10 chilometri, (di piedi ci arrivano in 30 minuti) mentre un'altra subway sempre per Rio dovrebbe passare da dove stanno in 20 minuti. Decidono che è meglio aspettare li dove stanno. Improvvisamente viene JEXICA, una ragazza sexy, indica a loro il cammino breve per arrivare all’altra stazione in un solo minuto. Info falsa. Succede che il team G finisce in un tunnel senza luce e perde la vita.

Da Hong Kong, il Team B riceve aiuto da un passeggero per arrivare a Pechino. Loro trovano una strada, una scorciatoia che permette a loro di prendere un altro treno. Il team B riesce ad arrivare li in tempo a Pechino.

Dario spiega un po le regole a Thunder ‘Vedi tutto quello che c’è intorno a te. I piu piccoli dettagli ci indicano quello che cerchiamo. I passeggeri non ne fanno niente. Vi sono i PCP (Passive Contributing Passenger) e ACP (Active Contributing Passenger). Attento ai DP (Destructive Passenger) C’è quello passivo e quello attivo’. 

 

Il treno per Rio arriva. Mentre Zion team è in viaggio per Rio, abbiamo l'introduzione breve di altre squadre che continuano il loro cammino.

  • Da Pechino, il team B (TATTOO team) composto da villani con tatuaggi coperti sul viso e corpo si unisce al team K e continua il loro viaggio per Glasgow. All'improvviso il leader del team B ordina la sua squadra di eliminare il team K. Missione compiuta. Sorridono e continuano la loro strada.

  • Da Stockholm c'è il team I (SINGERS team) composto da guitarristi e violinisti. Con la guitarra attirano i Contributing Passengers e ricevono tips per delle scorciatoie. 

  • Da Mexico city, c'è il team C (MARIACHI team) che si unisce con il gruppo H (SWORD team) per proseguire il loro cammino. 

  • Da Bucarest, il team D (MASK people) uccidono chiunque gli viene incontro. 

  • Da Hiroshima, il team E (FUTURISTIC people) con tutti i suoi futuristic equipments (navigatore, night vision ed ecc) continuano il loro viaggio in maniera 'quadrata' e puntuale. 

  • Da Manila, il team F viene eliminato dal Team H (GANG team).

 

Scene XII

Berlino. Zion team sale su un treno. Thunder è al punto di salire su un treno pure ma nota un album fotografico che da tanto l’ha perso. C’è stato un incendio a casa sua quando era piccolo. Da non credere ai suoi occhi, lui nota che l’album è li abbandonato su una sedia in fondo al corridoio. Anziché salire sul treno, Thunder decide di correre per prenderlo. Felicia cerca di fermarlo invano, decide poi di correre pure lei per seguirlo. Thunder prende l'album, corre indietro ma le porte della subway si chiudono. Il treno prende motore e va via.  Thunder e Felicia si domandano come fanno a raggiungere il suo team. Fortunatamente incontrano un AP (Active Passenger) che indica una strada breve per raggiungerli. 

 

Scene XXIII

Molti della sua squadra sono stati assassinati. Rimangono solo quattro: Thunder, Felicia, Robin e Christian. Oltrepassano la parete e notano che c'è possibilità di scendere a una decina di piani per prendere un altro treno. Ma non hanno delle corde sufficienti per scendere giù. Robin estrae una corda “magica” che può estendersi da 4 metri a 40 metri. Thunder sorpreso lo domanda perchè non poteva usarlo prima, solo cosi poteva salvare la vita dei suoi compagni che ora sono già morti. Risponde Robin che quella corda era riservata solo ai professionisti, a coloro che sono riusciti a sopravvivere fino ad ora. E’ una corda che non può essere usata qualsiasi tempo. 

 

Conclusione
Alla fine, del gioco, loro arrivano al primo posto e rintracciano i responsabili del gioco. Decidono di andarci fin li. Trovano un enorme centro computerizzato ove i responsabili ci giocano sulla vita di ogni subwayer per fini economici. Orchestra totale. Vi è un altro pianeta che investe su di loro. Decidono di esplodere il centro. E li ove dichiarano indipendenza da loro.